Boris Becker contro i giocatori tedeschi

Inserito il 17 marzo 2010 18:38 da Matteo Rinaldi in Notizie

Non è andata giù a Boris Becker la sconfitta subìta dalla sua Germania nel primo turno di Coppa Davis contro la Francia. L'ex fuoriclasse tedesco ha puntato il dito contro i giocatori più forti, che hanno deciso di non disputare la competizione a squadre.

Nell'intervista rilasciata alla Bild Becker non ha usato giri di parole : "Il capitano Patrick Kuehnen  è stato costretto in pratica a schierare una squadra "B", il problema è che i giocatori non tengono più alla Coppa Davis. I giocatori non devono dimenticarsi che hanno dei contratti con delle società tedesche e che la federazione li ha aiutati anche economicamente, quindi rappresentare il loro paese per due settimane all'anno è il minimo che possono fare".

"Dicono di sentire troppa pressione? Se è così allora farebbero meglio a lavorare alle poste, lì c'è sicuramente meno pressione, ma anche molti soldi in meno. I giocatori devono capire che dalla Coppa Davis hanno solo da guadagnarne piuttosto che rimanere per tutta la carriera tra il n.70 e il n.130 della classifica."