Starace: "Complimenti a Del Bonis", Bolelli: "Facevo fatica a muovermi"

Inserito il 1 aprile 2010 19:06 da Matteo Rinaldi in Notizie

Dopo le sorprendenti sconfitte al secondo turno del challenger di Napoli contro l'argentino Federico Del Bonis e il cileno Adrian Garcia , ecco le dichiarazioni dell'idolo di casa Potito Starace e di Simone Bolelli:

Starace: "'Del Bonis ha giocato molto bene, ha fatto una grande partita. Ha spinto tutti i colpi, giocava molto profondo, ha sbagliato pochissimo. E' un tennista giovane ma ha un grande futuro. Sicuramente salirà di molte posizioni nella classifica mondiale. Ha un gioco d'attacco, è un giocatore mancino e questo aumenta le difficoltà per gli avversari, si può adattare su tutte le superfici. Io oggi ho giocato male, non ho rimpianti perché non ho avuto grandi occasioni. Al momento non sono in una grande condizione. Spero di migliorare nelle prossime settimane. Del Bonis ha diciannove anni ma è già maturo per fare il salto di qualità. Credo di tornare l'anno prossimo, voglio vincere ancora a Napoli. Ringrazio tutta la gente che è venuta a vedermi. Oggi le tribune erano piene, mi dispiace di non essere riuscito a regalare la vittoria al pubblico napoletano."

Bolelli: "'Facevo fatica a muovermi, lui ha giocato molto bene, Io sono stato troppo falloso. Non mi sentivo bene fisicamente. Non riuscivo a tenere il servizio con continuità. Garcia spingeva molto, giocava sempre profondo, soprattutto con il rovescio. Mi dispiace per tutta la gente che c'era sugli spalti. Spero di tornare ancora a Napoli. Qui sono stato benissimo'