Sebastien Grosjean si ritira a fine stagione

Inserito il 20 maggio 2010 10:25 da Matteo Rinaldi in Notizie

A margine di un torneo esibizione disputato a Reuil-Malmaison il quasi 32enne(compirà gli anni il 29 maggio)francese Sebastien Grosjean ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione.

L'ex n.4 del mondo, attualmente precipitato alla 546ma posizione mondiale a causa di numerosi problemi fisici, sarà presente al Roland Garros solo in doppio, in coppia con Richard Gasquet. Il marsigliese non ha chiesto una wildcard per il singolare, motivando ciò col fatto di non essere in grado da un punto di vista fisico di disputare un match 3 su 5, e che quindi sarebbe stato più opportuno assegnare la wildcard ad un giovane.

Grosjean desiderà prima di ritirarsi giocare per un ultima volta Wimbledon, torneo che lo ha visto in passato grande protagonista con le semifinali raggiunte nel 2003 e nel 2004, risultato peraltro da lui raggiunto anche agli Australian Open e al Roland Garros. Nel suo palmares anche il torneo di Parigi-Bercy e la Coppa Davis, entrambi nel 2001 più la finale del Master raggiunta sempre nello stesso anno.