TTube: Como 2014, Challenger e Wheelchair

Inserito il 29 dicembre 2014 00:00 da Luca Gabaglio in TTube
Starace 5I video realizzati dal nostro inviato ci mostrano gli italiani nei tornei internazionali disputati in provincia di Como nel corso dell'anno che volge al termine, l'ormai consueto Challenger e l'inedito tennis in carrozzina.


La nona edizione del torneo Challenger Città di Como ha avuto luogo sui campi in terra battuta del Tennis Como a Villa Olmo dal 25 al 31 agosto.

Martedì 26 agosto - Scendono in campo i primi azzurri nel tabellone principale. Inizia sul Campo Centrale Marco Cecchinato contro il serbo Ilija Bozoljac, a seguire tocca a Federico Gaio contro l'irlandese Louk Sorensen, mentre sul Campo 1 Matteo Donati (nel video lo si vede avvicinarsi a rete per stringere la mano all'avversario a fine match) è impegnato contro il francese Pierre-Hugues Herbert (vedere articolo). Sul Campo 1 è poi la volta di Pietro Licciardi che affronta il croato Mate Delic e a seguire Alessandro Giannessi affronta il serbo Boris Pashanski (articolo). Chiude il programma con le luci dei riflettori sul Campo Centrale il derby tra Lorenzo Giustino (in completo blu) e Potito Starace (nella foto, nel video in completo bianco), vedere articolo.

Mercoledì 27 agosto - Si concludono gli incontri di primo turno, Salvatore Caruso sfida lo svedese Patrik Rosenholm sul Campo 1 e Andrea Arnaboldi incontra il croato Toni Androic sul Campo Centrale (articolo). In chiusura Filippo Volandri esordisce sul Campo Centrale contro il canadese Steven Diez (articolo).

Giovedì 28 agosto - Si disputano gli ottavi di finale, sul Campo Centrale Filippo Volandri si trova di fronte l'estone Jurgen Zopp, a seguire il derby fra Salvatore Caruso (con la maglietta gialla) e Potito Starace (maglietta bianca), vedere articolo.                              

Venerdì 29 agosto - È il giorno dei quarti di finale, sul Campo Centrale incrociano le racchette Potito Starace e Jurgen Zopp (articolo).

Il torneo comasco di categoria Futures di tennis in carrozzina ha visto la luce dal 9 al 12 ottobre al Tennis Club Lariano di Casnate con Bernate su campi indoor in erba sintetica, alcuni incontri si sono disputati presso il Gruppo Sportivo Villa Guardia (vedere news).

Domenica 12 ottobre - È la giornata conclusiva, nel video vediamo Luca Arca (con la maglietta bianca) prima nella finale di singolare poi nella finale di doppio, in coppia con Massimiliano Banci (maglietta rossa) contro Antonio Cippo (maglietta arancione) e Ivan Tratter (maglietta azzurra). Alla fine del video si intravede Marianna Lauro durante la premiazione (con la maglietta blu, gli occhiali e la coppa in mano, in movimento con la carrozzina).